Difficilmente ti raccontano di quanto possa essere complicato e a volte doloroso l’avvio dell’allattamento al seno, soprattutto i primi mesi in cui potrai avere l’esigenza di dover alleviare il fastidio o il dolore ai capezzoli dopo la poppata ed in alcuni casi prevenire le ragadi, che a causa di un attacco scorretto o nel caso di capezzoli rientranti possono formarsi, esse sono a dir poco dolorosissime al punto da costringere la mamma ad interrompere l’allattamento.
Intanto suggerisco di rivolgersi ad una puericultrice fin dai primi giorni in cui si allatta, è questa una figura professionalmente preparata a consigliarti e indicarti il corretto attacco al seno, questo aiuterà a prevenire le ragadi.
In tuo aiuto esiste però un prodotto che può fare tantissimo a prevenire o curare le ragadi nel caso comparissero, I para capezzoli ergonomici in argento. L’argento per para capezzoli è un ottimo materiale, in quanto ha una buona funzione antibatterica, ha proprietà germicide e cicatrizzanti, è anallergico naturale e atossico.
Intanto una ottima igiene aiuta di certo, tieni sempre il capezzolo pulito e asciutto.
le coppette in argento, grazie alla loro forma ergonomica, si applicano sui capezzoli facilmente
vanno posizionate sul capezzolo, sotto il reggiseno tra una poppata e l’altra, le faremo aderire bene facendo uscire prima qualche goccia di latte dal seno, questo creerà un effetto a ventosa.
Proteggeranno e disinfetteranno i capezzoli dolenti, eviterai la loro ossidazione pulendole con un panno asciutto, lavare il seno con acqua prima della poppata.
Presso lo store PIUBIMBI troverai le coppette in argento della Suavinex:
Raccontaci la tua esperienza.
Marco Carbonaro